COMUNICARE: OBBIETTIVI E PROGRAMMARE

Strategia di Marketing:

- Promozione pubblicitaria e Comunicazione

- Farsi conoscere sul mercato

- Promuovere il Marchio affinché l'impianto Sportivo venga riconosciuto

- Fornire informazioni sugli orari Corsi Nuoto, iscrizioni, proposte di fitness, ecc..

- Fidelizzare tramite proposte e iniziative promozionali, sconti particolari.

- Ampliare il target dei frequentatori proponendo nuovi corsi e servizi mirati a specifiche categorie.

- Informiamo sull'introduzione di nuove didattiche/o nuovi materiali didattici.

- Marketing MIX: una lista di controllo in costante variazione, per risolvere ed affrontare in modo vincente i problemi organizzativi e gestionali.

  • Digital Social Media Marketing: permette di gestire la presenza online dell’azienda attraverso i diversi canali online, ovvero siti web, mobile app e social media, e utilizzare le tecniche di comunicazione online come il posizionamento sui motori di ricerca  (SEO marketing e CRO marketing) il social media marketing, il digital advertising (o online advertising, Internet advertising), e-mail marketing. L’obiettivo è acquisire nuovi clienti, fornire servizi migliori a quelli attuali, ampliare e rafforzare le relazioni, migliorare l’esperienza (Customer Experience)

     

 
 
 
 

 

 
 
 

Instagram Marketing: 

I social media è uno dei migliori canali di comunicazione per i branding immediato, fruibile. Instagram Marketing ha conquistato i brand per promuovere prodotti e servizi in modo più efficace, anche tramite influencer e UGC. Il social è anche uno strumento di Employer Branding e alleato delle HR. Potenzialità, punti di forza e qualche limitazione sulla corrispondenza tra contenuti e forma.

Instagram Marketing tra ER, UGC e Influencer

L’ER è l’Engagement Rate, principale metrica di valutazione della bontà di una pagina Instagram: è la proporzione tra la fanbase e il numero di interazioni con i contenuti pubblicati. Dunque, all’aumentare dei follower deve aumentare necessariamente anche l’interattività, pena un engagement rate basso, probabile indice di qualcosa che non funziona a livello di piano editoriale.
Oltre a studiare un buon calendario editoriale di contenuti nativi, stagionali e basati sui trend del momento, è bene anche sfruttare i cosiddetti UGC (User-generated content), i contenuti creati dagli utenti stessi: stories e post in cui gli utenti menzionano spontaneamente l’azienda, con un potere esponenziale di visibilità.

Ovviamente, più l’utente è influente e seguito, più questa pratica è efficace: coinvolgere degli influencer in target con i propri consumatori e invitarli a provare i propri prodotti, recensirli, condividere un codice sconto o un’opinione, creare un sondaggio nelle stories o una diretta sono tutti modi di sfruttare al meglio Instagram.

Bisogna fare grande attenzione a gestire correttamente e in totale trasparenza la propria pagina Instagram: il Social, infatti, ha ormai da anni dichiarato guerra ai bot, ossia a chi utilizza degli speciali software automatizzati per mettere e togliere il follow ad altri profili o creare commenti automatici in quantità, ottenendo nuovi follower in modo davvero poco pulito. Potenziata, infatti, la sicurezza in questo senso, con il blocco dell’account: l’algoritmo rileva il fatto che una pagina stia eseguendo troppe azioni in un lasso di tempo troppo breve e ne disabilita temporaneamente il funzionamento.

Comunicazione Web visiva, dall'ideazione e sviluppo del sito web alla progettazione del logo del tuo Centro Sportivo o centro Fitness, Palestra, Piscina, con il presupposto di creare un’immagine istituzionale coerente, comprensibile ed efficacie.

Instagram Marketing: contenuti e formati

Instagram annulla la distanza, portando gli utenti vicini all’atmosfera e ai valori di ogni azienda, con una comunicazione diretta ed evocativa: ecco perché una buona content strategy è d’obbligo, come sempre nel Social Media Marketing.

I visual statici, immagini, foto o info-grafiche, devono essere ben realizzati e in formato verticale mobile-first.

Anche il formato video è molto utilizzato, ma bisogna prestare attenzione alla durata del video:

  • le Stories sono di 15 secondi, ma si ragiona spesso a blocchi di 4 storie, caricando un video di 60 secondi che il Social stesso suddivide in 4 tranche;
  • i Video nei post del feed possono durare al massimo 1 minuto;
  • i Reel, nuovo formato introdotto da meno di un anno come risposta a TikTok, possono durare da 15 secondi fino a 60 secondi, recente novità che ne ha ampliato la durata;
  • IG TV permette di caricare contenuti molto più ampi, fino a 10 minuti per gli account normali e fino a 1 ora per account verificati e molto seguiti;
  • Instagram Live, cioè le dirette, possono durare al massimo 1 ora.

 

Per noi tutto parte da un progetto e tutto viene costruito su misura, perché ogni cliente ha caratteristiche uniche da valorizzare.

 
 
 
 

Cricket training Academy


Cricket training Academy

 
 
 
 

American Football


American Football

 
 
 
 

Equitazione


Equitazione

 
 
 
 

Lezioni di yoga e fitness


Lezioni di yoga e fitness

 
 
 
 

Cycling Club

Cycling Club.

 
 
 
 

School of Dance

School of Dance

 
 
 
 

Body Bilding


Body Bilding

 
 
 
 

Surf


Surfin

 
 
 
 

Salute in nutrizione biologica

Professionisti della salute in nutrizione biologica.
.

 
 
 
 

Digital Marketing

  • TRASFORMAZIONE  DIGITALE
  • DIGITAL MARKETING
  • DIGITAL MARKETING
TRASFORMAZIONE  DIGITALE1 DIGITAL MARKETING2 DIGITAL MARKETING3


Sviluppo e realizzazione di siti web


Creiamo il tuo "Brand" da zero, curando ogni aspetto grafico e valorizzando l'immagine della tua attività sportiva.

 

Realizziamo siti web e grafiche per circoli sportivi, piscine, centri fitness, palestre, Golf Club.

 

Visita la nostra area servizi per visualizzare le soluzioni dedicate ad ogni tipologia di attività

 
 
 
 

The DYNAMIC WEBSITE package includes:


Un sito web dinamico con CMS: Joomla, Drupal, WordPress

Puoi aggiornare quando vuoi tramite computer, smartphone o tablet.

Il tuo sito sarà visualizzabile su qualsiasi dispositivo mobile: tablet / iPad, smartphone / iPhone, Smart TV.

  • Un pannello di controllo dal quale è possibile creare articoli inserendo contenuti multimediali come immagini e video.

  • Inserimento dei tuoi profili social come Facebook, Twitter, Linkedin, ecc ...

  • Un layout grafico personalizzato (layout grafico) utilizzando i tuoi loghi.

  • Un blog personale suddiviso in categorie.

Non trascuriamo mai nulla dell'immagine dei nostri clienti

 

MANAGER SPORT

  • Web Master _ Pasquale Dossi | e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.