L'organigramma Tecnico del Centro Natatorio Moderno Ideale
.
Video Spot Pubblicitari Social Media Instagram
DIRETTORE
Il Direttore deve:
-
scegliere i responsabili di settore;
-
possedere le competenze tecniche necessarie per poter capire se i responsabili dei vari settori sono all'altezza della situazione; essere in grado di analizzare le nuove attività emergenti,
-
essere in grado di analizzare le nuove attività emergenti, per valutarne eventuale inserimento nella programmazione del centro;
-
avere elevate competenze per quanto riguarda la verifica detta gestione tecnologica dell'impianto;
-
conoscere in modo approfondito le normative vigenti in materia di impianti natatori;
-
conoscere il territorio non solo dal punto di vista geografico e della viabilità - aspetto importante - ma anche dal punto di vista, amministrativo, politico amministrativo;
-
avere buone nozioni di Marketing.
RESPONSABILE tecnico di settore
Ogni responsabile di settore deve:
-
proporre al direttore tecnico la composizione dello Staff di settore;
-
essere in grado di aggiornare personalmente e periodicamente il personale;
-
analizzare e proporre il materiale tecnico;
-
essere a conoscenza della programmazione degli altri settori;
-
interagire con gli altri responsabili tecnici al fine di proporre alla clientela una visione omogenea dell'impianto.
Coordinatore di Vasca
Ogni di vasca deve:
-
essere a conoscenza della programmazione di tutti i settori tecnici;
-
avere una buona conoscenza tecnica di tutte le attività proposte nell'impianto;
-
essere in grado di rispondere in modo adeguato a tutte le clienti potrebbero porre;
-
essere di supporto pratico durante le lezioni, per qualunque esigenza degli istruttori o dei clienti;
-
essere la prima interfaccia fra genitori ed istruttori, durante i Corsi per bambini, per avere una visione complessiva ed immediata delle problematiche nascenti e fornire alla clientela risposte immediate.
Assistente di vasca
Ogni Assistente ai bagnanti oltre ai suoi compiti istituzionali:
-
conoscenza la programmazione di tutti i settori tecnici
-
avere una buona conoscenza tecnica di tutte le attività proposte nell'impianto;
-
essere in grado di rispondere in modo adeguato a tutte le domande che i clienti potrebbero porre riguardo all'organizzazione dell'impianto.
L'istruttore
Ogni istruttore ed ogni tecnico rappresentano in realtà una piccola "azienda" e, specialmente nei progetti di media e grande dimensione, dove il, rapporto diretto con il cliente diventa preferenziale, l'istruttore è colui che deve segnalare e, per quanto di propria competenza, risolvere le problematiche e i disagi che il cliente manifesta.
Non farlo o non fare da tramite tra il cliente e il coordinatore di vasca o il responsabile di settore possono determinare la perdita del cliente; infatti, le possibilità che il problema emerga comunque e venga risolto sono molto limitate.
Il direttore tecnico, in collaborazione con tutto lo staff, potendo utilizzare l'impianto con disponibilità piena, possedendo le competenze necessarie e avendo una conoscenza approfondita della localizzazione di lavoro deve predisporre un programma con scadenza minima annuale.